Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)    

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00EUR Totale

Pagamento

Home

Produttori

Cestino Solidali canile consortile biellese Visualizza ingrandito

Cestino Solidali per Canile Consortile Biellese

Nuovo prodotto

Cestino Solidali per i pelosetti del Canile Consortile biellese

Maggiori dettagli

3,00EUR tasse incl.

Dettagli

CESTINO SOLIDALE PER IL CANILE CONSORTILE BIELLESE

Canile Sanitario - Rifugio

Il canile consortile, di proprietà del Consorzio dei Comuni della Zona Biellese, fornisce il servizio di acca

lappiamento e custodia dei cani vaganti sul territorio dei comuni consorziati. E’ attualmente gestito dall’associazione di volontariato Animali Solo Per Amore – A.S.P.A. Onlus. Sono attivi all’interno del canile sia operatori professionisti che numerosi volontari. La struttura è formata dal reparto sanitario, e dal reparto rifugio.

Il reparto sanitario accoglie tutti i cani rinvenuti vaganti sul territorio, sia quelli identificati, in attesa di essere restituiti ai proprietari, sia quelli di cui non è possibile individuare il proprietario, per il periodo di osservazione previsto dalla legge.
Trascorso il periodo di osservazione sanitaria, dopo essere stati sottoposti a visita veterinaria, effettuati i test per la filariosi e la leishmania, e le vaccinazioni di base, i cani per i quali non è stato rintracciato il proprietario accedono al reparto rifugio, dove i visitatori possono incontrarli ed eventualmente adottarli.


In entrambi i reparti, tutti i box dispongono di una parte chiusa e riparata, all’interno della quale vengono predisposte pedane rialzate, cuccette con coperte calde, o vere e proprie cucce, secondo la stagione e le esigenze particolari di ogni cane; alcuni box sono inoltre dotati di sistemi di riscaldamento per i cani più anziani o con problemi di salute.

Anche se gli sforzi dei volontari A.S.P.A. per promuovere le adozioni stanno dando risultati molto soddisfacenti (in due anni di questa gestione, dal 1 maggio 2012 al 30 aprile 2014, sono stati dati in adozione circa 350 cani, e il numero degli ospiti del rifugio è sceso da 125 a 77), i box del canile di Cossato non sono sufficienti ad accogliere tutti i cani; alcuni sono ospitati presso una struttura convenzionata, nel comune di Sandigliano, dove vengono comunque accuditi da personale e volontari A.S.P.A.

Gli operatori provvedono alla somministrazione del cibo (crocchette di ottima qualità) e delle eventuali terapie prescritte dal veterinario responsabile, e alla frequente pulizia dei box e delle aree adiacenti.Ogni mattina i box vengono lavati e disinfettati, mentre i cani sono liberi di correre nell’area

di sgambamento presente all’interno della struttura.

Tre volte a settimana, i volontari portano i cani a passeggio nelle vicinanze del canile, o a correre negli ampi sgambatoi messi a disposizione dall’associazione. Questa attività è importantissima sia per il benessere psico-fisico degli animali che per la raccolta di informazioni sul comportamento e le attitudini dei singoli cani, così che si possa trovare il miglior abbinamento tra il cane adottato e la famiglia adottante.

Per Maggiori Informazioni visitate il loro sito internet CANILE CONSORTILE BIELLESE

COME DARE UNA ZAMPETTA?

Basta inserire nel carello IL CESTINO SOLIDALE e le volontarie diranno a Patatino di cosa hanno bisogno e Patatino Store invierà, a sua spese, i prodotti scelti per i pelosetti meno fortunati.

Per info, dettagli, chiarimenti ecc. ecc. scrivere a info@patatino.it

Patatino ma soprattutto i pelosetti bisognosi vi ringraziano di tutto cuore.

 

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Cestino Solidali per Canile Consortile Biellese

Cestino Solidali per Canile Consortile Biellese

Cestino Solidali per i pelosetti del Canile Consortile biellese