Cerca per marchio

Marca

Categories

Vetcare Clorexal Gengivale per Cani e Gatti

14,00 €
Tasse incluse

Prodotto indicato per l’igene orale

Quantità

VETCARE CLOREXAL GENGIVALE

          

Prodotto Naturale 

Per Cani e per Gatti

La placca batterica è composta da milioni di germi, responsabili della fermentazione dei residui di cibo. Tali anomale fermentazioni producono acidi che intaccano lo smalto provocando la carie. Altra conseguenza della placca batterica è la gengivite, una infiammazione della gengiva che causa a livello della mucosa boccale arrossamento e sanguinamento, predisponendo alla formazione del tartaro.

Se trascurata, la gengivite degenera frequentemente in parodontite, una retrazione delle gengive che nei casi più estremi può condurre alla perdita dei denti.


È un prodotto appositamente indicato per l’igiene orale grazie alla sua azione contrastante la formazione della placca sulla superficie dei denti e sulle mucose orali.

Eccessivi depositi di placca batterica non sono igienici e l’applicazione del gel sulle mucose può contrastarne l’accumulo.

Il prodotto si può distribuire su tutta l’arcata dentaria senza l’uso dello spazzolino utilizzando il beccuccio applicatore che permette una somministrazione precisa e senza dispersione di gel.

Struttura del prodotto
Gli estratti fitoterapici di Hamamelis virginiana, Propoli cera e Malaleuca svolgono una azione lenitiva e antibatterica naturale.
Lo Xilitolo è uno zucchero che aiuta a prevenire la carie e favorire la rimineralizzazione di piccole lesioni dentali.
La Clorexidina contribuisce alla riduzione della placca batterica.

Composizione
Aqua – water, glycerin, propylene glycol, hamamelis virginiana extract, propolis cera extract, xilitol, ethylcellulose, clorexidine digluconate, clorexidine digluconate, melaleuca alternifolia essential oil, limonene.

Modo d’uso

Sollevare il labbro superiore dell’animale per mettere in evidenza l’arcata dentale.

Applicare direttamente VETCARE CLOREXYL GengiVet sulla zona interessata.

Massaggiare delicatamente con il labbro per favorirne la ottimale distribuzione.

La sua elevata mucoadesività, gli perfmette di permanere a lungo nel punto di applicazione, garantendo così la massima efficacia.

Formato: flacone 150 ml

Trebifarma